COSA POSSO FARE PER TE

Se sei arrivato/a a leggere questa pagina, probabilmente sei una persona che sta attraversando un periodo della propria vita in cui c'è qualcosa che non ti rispecchia appieno, non stai gestendo come vorresti o che in qualche modo vorresti cambiare per poterti sentire (di nuovo) bene e protagonista della tua vita.


E già per questo ti faccio i miei complimenti per aver preso il coraggio e la responsabilità di prenderti cura di te.


In tanti sentono che "qualcosa non va e vorrebbero cambiare", ma non altrettanti sono pronti a mettersi in gioco e a impegnarsi non tanto a sopravvivere, ma a gestire e risolvere alcuni momenti di blocco o limite.


Un po' per come siamo abituati alla struttura dei siti web, forse ora ti starai aspettando un elenco di servizi che offro e di risultati che puoi raggiungere anche tu.

Non preoccuparti, c'è tutto questo ;)
...ma prima di procedere voglio stabilire in modo chiaro perchè NON dovresti scegliermi e raccontarti il tipo di persona e professionista che troverai davanti a te.

NON SONO LA PERSONA ADATTA A TE SE...

Pensi di poter avere una sorta di pillola magica che risolve tutti i problemi. Mi sento di suggerirti, anche se non volessi lavorare con me, di diffidare chi ti promette "mari e monti" come per magia...l'unico a pagarne il prezzo saresti tu, in tutti i sensi!​

Hai voglia di cambiare, ma non tanto di impegnarti. I problemi e le situazioni vanno gestite e risolte

Cerchi qualcuno che possa darti le risposte giuste per te. Se è questo che cerchi ti dico subito che sono qui per "deluderti": io non so cosa sia meglio per te e se usassi i miei parametri personali per dirti cosa sia giusto per te, non farei il mio lavoro. In compenso, posso fare qualcosa di molto più interessante: ti aiuterò a scoprire cosa desideri davvero e a crescere in modo che tu gestisca il processo per arrivare dove vuoi.

 

A me interessa che tu possa sentire presto di "non avere più bisogno di me" perchè ciò vorrà dire che avrai ampliato la quota di potere personale nella tua vita!

Io sono un’esperta di processo, di domande che mirano a scardinare il problema ma le risposte sono, e saranno sempre, le tue.



PERCHE' DOVRESTI SCEGLIERE ME?

Nella pagina CHI SONO, puoi trovare una descrizione del mio percorso, del perchè ho fatto questa scelta e il tipo di persona e professionista che sono arrivata nel tempo ad essere

La cosa che mi preme di più dirti è che i percorsi di rinascita, crescita, gestione delle difficoltà, delle paure e dei blocchi che propongo, sono tutte cose che ho provato anch'io, sulla mia pelle. Mi hanno lasciato segni e cicatrici che oggi guardo con orgoglio per aver dimostrato di "potercela fare". 
Ecco perchè sono qui a condividere tutto questo con te.


Sono un essere umano, con fragilità, timori, pensieri e sentimenti che mi permettono di entrare in contatto con le tue aree sensibili e aiutarti a comprenderle e a gestirle a tua volta.

Per poter valorizzare queste "esperienze di vita" e usarle come sensibilità ulteriore per relazionarmi con te, mi sono formata con diversi percorsi di crescita personale e professionale. 
Ho due master in Psicodiagnostica e in Tecniche di Rilassamento, che mi permettono di avere una visione quanto più ampia possibile delle situazioni con cui mi interfaccio e di proporre anche training specifici per imparare a rilassarsi. Mi sono specializzata nella Psicoterapia Breve Strategica per poter agire ancora meglio sui processi che ogni tanto ci si "ritorcono contro" e ci fanno sentire meno soddisfatti, performanti o in uno stato di frustrazione.
Ho "allenato il mio occhio" a cogliere le manifestazioni delle emozioni dalle micro espressioni facciali grazie al Facial Action Coding System (F.A.C.S.) elaborato da Paul Ekman.


Tutto questo te lo dico per darti un assaggio della pluralità di strade che posso proporti per raggiungere il tuo obiettivo di crescita personale, scegliendo di volta in volta l'approccio più funzionale alla persona che ho di fronte (vis-a-vis o virtualmente).