Se sei arrivata a leggere questa pagina, ti senti insoddisfatta o confusa, probabilmente una parte di te o della vita che stai vivendo è come se fosse bloccata (o magari ha preso una piega diversa da come la sognavi!) e hai deciso che è il momento di prendere in mano la situazione e uscire da queste sabbie mobili.
Molte persone provano sensazioni come queste, ogni giorno, ma sono pochi quelli che trovano il coraggio di fare attivamente qualcosa per migliorare la situazione.
E' molto più comune - e "facile" - fare finta di niente, cercare di andare avanti sopravvivendo, magari dando la colpa alla sfortuna, alla situazione di crisi o agli altri.
Un po' per come siamo abituati alla struttura dei siti web, forse ora ti starai aspettando un elenco di servizi che offro e di risultati che puoi raggiungere anche tu.
Non preoccuparti, c'è tutto questo ;)Pensi di poter avere una sorta di pillola magica che risolve tutti i problemi. Mi sento di suggerirti, anche se non volessi lavorare con me, di diffidare chi ti promette "mari e monti" come per magia...l'unico a pagarne il prezzo saresti tu, in tutti i sensi!
Hai voglia di cambiare, ma non tanto di impegnarti. I problemi e le situazioni vanno gestite e risolte
Cerchi qualcuno che possa darti le risposte giuste per te. Se è questo che cerchi ti dico subito che sono qui per "deluderti": io non so cosa sia meglio per te e se usassi i miei parametri personali per dirti cosa sia giusto per te, non farei il mio lavoro. In compenso, posso fare qualcosa di molto più interessante: ti aiuterò a scoprire cosa desideri davvero e a crescere in modo che tu gestisca il processo per arrivare dove vuoi.
A me interessa che tu possa sentire presto di "non avere più bisogno di me" perchè ciò vorrà dire che avrai ampliato la quota di potere personale nella tua vita!
Io sono un’esperta di processo, di domande che mirano a scardinare il problema ma le risposte sono, e saranno sempre, le tue.
Nella pagina CHI SONO, puoi trovare una descrizione del mio percorso, del perchè ho fatto questa scelta e il tipo di persona e professionista che sono arrivata nel tempo ad essere.
La cosa che mi preme di più dirti è che i percorsi di rinascita, crescita, gestione delle difficoltà, delle paure e dei blocchi che propongo, sono tutte cose che ho provato anch'io, sulla mia pelle. Mi hanno lasciato segni e cicatrici che oggi guardo con orgoglio per aver dimostrato di "potercela fare".
Ecco perchè sono qui a condividere tutto questo con te.
Sono un essere umano, con fragilità, timori, pensieri e sentimenti che mi permettono di entrare in contatto con le tue aree sensibili e aiutarti a comprenderle e a gestirle a tua volta.
Per poter valorizzare queste "esperienze di vita" e usarle come sensibilità ulteriore per relazionarmi con te, mi sono formata con diversi percorsi di crescita personale e professionale.
Ho due master in Psicodiagnostica e in Tecniche di Rilassamento, che mi permettono di avere una visione quanto più ampia possibile delle situazioni con cui mi interfaccio e di proporre anche training specifici per imparare a rilassarsi. Mi sono specializzata nella Psicoterapia Breve Strategica per poter agire ancora meglio sui processi che ogni tanto ci si "ritorcono contro" e ci fanno sentire meno soddisfatti, performanti o in uno stato di frustrazione.
Ho "allenato il mio occhio" a cogliere le manifestazioni delle emozioni dalle micro espressioni facciali grazie al Facial Action Coding System (F.A.C.S.) elaborato da Paul Ekman.
Tutto questo te lo dico per darti un assaggio della pluralità di strade che posso proporti per raggiungere il tuo obiettivo di crescita personale, scegliendo di volta in volta l'approccio più funzionale alla persona che ho di fronte (vis-a-vis o virtualmente).
Tre sono i pilastri di cui avrai bisogno per poter accedere al TUO Potenziale e crearti una vita che ti dia soddisfazione ed energia:
1. ARRIVARE AD ACCETTARE TE STESSA
Questo è il primo passo fondamentale per poter sgombrare il campo da: ansia, timori, paura di non farcela o di non essere abbastanza.
Senza riconoscere e accogliere chi sei, è difficile che tu possa costruire un progetto solido che duri nel tempo e da cui trarre forza ed energia.
Nel concreto significa incominciare a prendersi cura di te stessa e utilizzare le tue caratteristiche e fragilità come parti di te, senza cercare di negarle o di ignorarle.
Scoprirai che questo passo può aprire delle vere e proprie miniere d'oro per te e per il tipo di vita che vuoi costruirti: professionale e privata!
2. METTERTI IN CONTATTO CON TE STESSA E CAPIRE CHE COSA AMI PROFONDAMENTE E REALMENTE
Questo pilastro ti serve per poter contare sulla tua stella polare e far sì che tu non perda tempo a farti mille dubbi su di te, su quello che fai o dilungandoti in confronti che non ti arricchiscono (ma che di solito cerchi per "placare" l'insicurezza).
In altre parole, la tua visione sarà più chiara e operativa: cioè comprenderà non solo i sogni, ma anche i singoli micro obiettivi che ti servono per realizzarli.
In questo modo potrai contare sulla tua Alleata n.1: TE STESSA!
Fiducia in te stessa e nella possibilità di realizzare la vita e il lavoro che più ti assomigliano.
3. IMPARARE COME NEUTRALIZZARE I "SOLITI" FANTASMI
Maria, una delle mie clienti, in meno di 3 mesi è riuscita a cambiare un lavoro in cui non si sentiva se stessa e che le procurava attacchi di ansia, panico al fare il grande salto di trasformare la sua passione principale di conoscere posti e culture nuove in un lavoro vero e proprio, guadagnando in salute, soddisfazione e sogni.